E-MailWeiterleiten
LinkedInLinkedIn

Ordinanza 1 concernente la legge sul lavoro (OLL 1)

Art. 22 OLL 1 dal 2021

Art. 22 Ordinanza 1 concernente la legge sul lavoro (OLL 1) drucken

Art. 22

Prolungamento con compensazione

(art. 9 cpv. 3 LL)

1 La durata massima della settimana lavorativa di 45 o 50 ore può essere prolungata di quattro ore al massimo purché essa non venga superata nella media semestrale:

a.
in caso di attività esposte a interruzioni di lavoro dovute a intemperie; oppure
b.
nelle aziende con attività sottoposta a notevoli fluttuazioni stagionali.

2 Per i lavoratori con una settimana di cinque giorni in media nell'anno civile, la durata massima della settimana lavorativa di 45 ore può essere prolungata:

a.
di due ore, purché la durata massima non venga superata in media su otto settimane; oppure
b.
di quattro ore, purché la durata massima non venga superata in media su quattro settimane.

3 Il datore di lavoro, senza permesso dell'autorità, può ordinare il prolungamento della durata massima della settimana lavorativa di cui ai capoversi 1 o 2, se il lavoro non è regolato da un orario soggetto a permesso.

4 Se il rapporto di lavoro è di durata limitata, la media della durata massima della settimana lavorativa di cui al capoverso 1 o 2 deve essere rispettata per la durata del rapporto di lavoro, purché questo duri meno dei periodi di compensazione menzio­nati nei capoversi 1 e 2.


Dieser Gesetzesartikel ist im Jahr 2021 (prüfen Sie auf Aktualität) in Kraft getreten. Es besteht kein Anspruch auf Aktualität und Vollständigkeit/Richtigkeit. Wir verweisen Sie dazu auf www.admin.ch.

Wollen Sie werbefrei und mehr Einträge sehen? Hier geht es zur Registrierung.
SWISSRIGHTS verwendet Cookies, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren, Funktionen für soziale Medien anbieten zu können und die Zugriffe auf der Website nalysieren zu können. Weitere Informationen finden Sie hier: Datenschutz