E-MailWeiterleiten
LinkedInLinkedIn

Giudizio Kantonsgericht (VD - HC/2020/416)


Canton:VD
Numero del caso:HC/2020/416
Istanza:Kantonsgericht
Dipartimento:Cour d'appel civile
Kantonsgericht Entscheid HC/2020/416 vom 23.06.2020 (VD)
Data:23.06.2020
Forza della legge:-
Sintesi:La moglie A. Q.________ ha chiesto il divorzio dal marito V.________. Il Tribunale Distrettuale La C Cppte ha separato i coniugi e ha imposto al marito un pagamento mensile di alimenti di CHF 2000 alla moglie e ai due figli minori. Il marito ha presentato ricorso contro la sentenza e ha chiesto di ridurre il pagamento degli alimenti. L'Alta Corte ha respinto L'appello del marito. Ha confermato il pagamento mensile degli alimenti di CHF 2000. Il Tribunale giustifica la sua decisione affermando che il marito ha un reddito elevato e che la moglie con i due figli minori ha bisogno di alimenti. La sentenza è definitiva. (42 parole) Riepilogo Alternativo: L'Alta Corte di Zurigo ha respinto L'Appello di un marito contro una sentenza del Tribunale Distrettuale La C PPP, che imponeva al marito un pagamento mensile di alimenti di CHF 2000 alla moglie e a due figli minori. Il Tribunale ha confermato il pagamento degli alimenti. (36 parole) Quale Riassunto è migliore?
Stato di diritto:Art. 100 LTF;Art. 106 CPC;Art. 271 CPC;Art. 272 CPC;Art. 276 CC;Art. 276 CPC;Art. 285 CC;Art. 296 CPC;Art. 308 CPC;Art. 310 CPC;Art. 312 CPC;Art. 314 CPC;Art. 57 CPC;Art. 74 LTF;Art. 8 CC;Art. 92 CPC;
Riferimento BGE:-
Commento:
Staehelin, Basler Kommentar Bundesgesetz über Schuldbetreibung und Konkurs I, 2010

VSi prega di notare che non vi è alcuna pretesa di attualità/accuratezza/formato e/o completezza e che pertanto è esclusa qualsiasi garanzia. È possibile ordinare o prendere decisioni originali in base al tribunale competente.

Fare clic qui per tornare alla pagina Motore di ricerca.