E-MailWeiterleiten
LinkedInLinkedIn

Giudizio Kantonsgericht (VD - HC/2020/14)


Canton:VD
Numero del caso:HC/2020/14
Istanza:Kantonsgericht
Dipartimento:Chambre des recours civile
Kantonsgericht Entscheid HC/2020/14 vom 23.12.2019 (VD)
Data:23.12.2019
Forza della legge:-
Sintesi:La Chambre des recours civile del Tribunal cantonal ha stabilito, in un caso di onorari per competenza, che il voto Dell'esperta era appropriato e la richiesta di riduzione dell'attore è stata respinta. L'attore aveva complicato il processo con il suo comportamento, il che ha portato a un lavoro aggiuntivo per l'esperta. L'attore ha presentato una denuncia, ma è stata respinta perché il giudice ha ritenuto che la decisione non fosse arbitraria. Le spese processuali sono state imposte al querelante, poiché era soggetto. È stato stabilito che il caso può essere impugnato presso il Tribunale federale, a condizione che venga raggiunto il limite del valore della controversia.
Stato di diritto:Art. 100 BGG;Art. 106 ZPO;Art. 184 ZPO;Art. 242 ZPO;Art. 284 ZPO;Art. 320 ZPO;Art. 321 ZPO;Art. 322 ZPO;Art. 326 ZPO;Art. 74 BGG;Art. 97 BGG;
Riferimento BGE:-
Commento:
Spühler, Basler Kommentar ZPO, Art.319, 2017
Gasser, Rickli, , éd., Art. 95; Art. 184 ZPO, 2014
Spühler, Basler Kommentar zur ZPO, Art. 321 ZPO ; Art. 311 ZPO, 2017

VSi prega di notare che non vi è alcuna pretesa di attualità/accuratezza/formato e/o completezza e che pertanto è esclusa qualsiasi garanzia. È possibile ordinare o prendere decisioni originali in base al tribunale competente.

Fare clic qui per tornare alla pagina Motore di ricerca.